venerdì 30 agosto 2013

Come realizzare una scatola porta orecchini con soli 3 euro!

Anche voi come me, avete centinaia di piccoli orecchini che non sapete mai dove riporre?
Se la risposta è sì, questa è la soluzione giusta per voi!

Ero solita custodire i miei minuscoli orecchini in scatolette di latta e simili, ma finivo col perdere tanto tempo per trovarne due identici e soprattutto rischiavo di farli graffiare tra loro.
Un giorno, curiosando in un negozio di articoli casalinghi, la mia attenzione cadde su alcune scatole con l’interno diviso in scomparti.



Queste scatole in genere sono utilizzate per riporre attrezzatura da pesca, piccoli oggetti per bricolage e cucito (io le utilizzo anche per conservare tutti i piccoli accessori  per creare gioielli).
Le scatole sono facilmente reperibili, io le ho acquistate in un negozio cinese di articoli casalinghi, ma potete anche trovarle da Bricofer, Leroy Merlin e negozi simili, ma le pagherete un po’ di più.


 Ciò che vi occorre:

-  Una scatola di plastica divisa in scomparti della misura che preferite
-  Una confezione di spugnette colorate per la pulizia delle stoviglie

La realizzazione è semplicissima: una volta scelta la scatola, non vi resta che ritagliare le spugnette della dimensione giusta per ogni scomparto.
Ricordatevi però di lasciare un po’ di distanza (da mezzo centimetro a un centimetro pieno) per permettere al coperchio della scatola di chiudersi senza urtare i vostri orecchini.
Se vi avanzano ritagli di spugna, potete assemblarli con pezzi di colore diverso come in foto.
Inoltre si può realizzare anche uno scomparto porta anelli arrotolando le spugnette su se stesse.


ATTENZIONE al tipo di spugna che sceglierete: ve ne sono alcune difficili da forare con gli orecchini e sono quelle che hanno i buchetti larghi (io le usate per lo scomparto degli anelli).

La scatola più grande l’ho pagata 2,50 euro e la piccola 1,50 euro.
La confezione di spugnette ha un prezzo che di solito varia dai 0.50 cents a 1,00 euro.

Vi è piaciuta la mia idea?
Realizzerete anche voi una scatola simile?
Attendo i vostri commenti :D


19 commenti:

  1. Bellissima idea,complimenti per la realizzazione e per le foto :-)

    RispondiElimina
  2. Carinissima! Io non uso orecchini a vite, ma secondo me è un'idea regalo carina (magari decorando l'esterno della scatola) *_*

    RispondiElimina
  3. Io!!! Io ci proverò!!! Che bella idea!!!! Ma poi hai veramente degli orecchini bellissimi sai??? Deliziosi i fiocchetti, somigliano a quelli di Tiffany....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mir Ca :D Se ti fa piacere, inviami una foto della scatola che realizzerai!

      Elimina
  4. che idea fantastica, anche io li tengo dentro scatoline tutti scombinati e mischiati fra loro e spesso dimentico anche di averli o li trovo rovinati, perciò ti rubo l'idea ;) e complimenti per la tua collezione di orecchini davvero carina...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lisa, sono felice che ti sia piaciuta. Se anche tu realizzerai una scatola simile mi piacerebbe vederla :D

      Elimina
  5. Queste realizzazioni ti vengono sempre una meraviglia. Apprezzo la tua creatività.

    RispondiElimina
  6. Grazieeeeeeeee dama, sei sempre carinissima!!!

    RispondiElimina
  7. oh i really like it!! maybe we can follow each other? let me know! <3 http://exality.blogspot.com/

    RispondiElimina
  8. Cara Principessa,
    Idea originalissima! Passa da me, c'è un premio che ti aspetta!
    http://princessbonton.blogspot.it/2013/09/premio-di-princessbonton-liebster-blog.html
    Elise

    RispondiElimina
  9. ma che idea carinaaa!complimenti!! Ci siamo unite al tuo blog! passa a trovarci! :)

    RispondiElimina